Mostimetro guyot

MOSTIMETRO GUYOT con termometro. Questo srumento consente di determinare con sufficiente precisione, la densità, la quantità di zucchero e il grado alcolico del vino che si otterrà dal mosto in esame. Lo strumento è provvisto di scale graduate che in corrispondenza del punto di affioramento indicano rispettivamente . Si utilizzano i mostimetri, che sono densimetri speciali, tarati con una scala su cui è possibile leggere direttamente il grado zuccherino. Il mostimetro Babo è il più usato.


Il tipo originale è tarato a 1°C, ma ve ne sono anche di quelli tarati a °C. Mostimetro Guyot con termometro Vino Mostimetro - Vetreria chimica. I tipi più diffusi sono i mostimetri Babo e Guyot : il primo soprattutto è utilizzato in Italia. Termometri-densimetri-mostimetri-alcoolometri-vinometri Mostimetri - guyot -babo.


Strumento di misura per Vino o Birra (ENOLOGIA). Esistono anche altri tipi di mostimetri che utilizzano lo stesso principio: mostimetro Guyot , Oechsle, saccarimetro Balling per la misurazione dei gradi Brix, densimetro Baumé che da le misure in gradi Baumé o Bé. Alcuni di questi densimetri sono leggermente più complessi, per questa ragione molti produttori, fra cui io, preferiamo utilizzare la . Rondi Renato ) Prezzo: € 40.


Quantità: Richiedi Informazioni, 2-3d.

Commenti

Post popolari in questo blog

Collegamento send return mixer

Cuisiniere electrique induction

Motore zen