Sauternes regione

Sauternes è un comune francese di 7abitanti situato nel dipartimento della Gironda nella regione della Nuova Aquitania. Nella zona si produce il famosissimo omonimo vino bianco da dessert. Essa comprende i vini passiti nei pressi di Sauternes con i vitigni muscadelle, sémillon e sauvignon blanc. Il Sauternes è uno di quei vini francesi che ha una legislazione di produzione molto storica, rigida e da sempre rispettata, considerato un vino simbolo per il suo gusto particolarmente dolce.


La denominazione Sauternes (AOC) è una delle denominazioni di vino bianco dolce più celebri della Francia e del mondo.

Si presenta liquoroso e dorato, con alta gradazione alcolica e zuccherina. Bastano i nomi Sauternes e Barsac per rievocare alcuni dei vini dolci più famosi al mondo, da bere dopo qualche anno di bottiglia. Passiamo in Francia, ma partiamo in sordina: per ora lasciamo da parte Sauternes e Alsazia (oggetto di prossimi articoli) e ci foc. Da un punto di vista strettamente geografico i comuni di Sauternes e Barsac ricadono nella regione di Bordeaux , ma la loro fama è tale da far pensare quasi che si tratti di una regione vinicola a sé stante.


Sotto le appellazioni Sauternes AOC e Barsac AOC ricadono infatti alcuni vini che si possono a . Acquistare online vino, Consegna gratuita per ordini superiori a 3euro. Gallie ENOTECA rivende VINI da MEDITAZIONE.

Prezzi VINO rosso e vino bianco da meditazione. Spedizione gratuita sopra 3euro, acquisto vino da dessert. Produttore, Chateau Guiraud. Tipologia, Bianco biologico passito muffato dolce semi-aromatico.


Classificazione: AOC Sauternes Premier Cru Classè. Vitigni: Sauvignon, Semillon. Alcol: 1 in volume. Caratteristiche Speciali: . Doisy-Daène e Doisy-Vé- drìnes.


Definizione e significato del termine sauternes dal francese. Il Sauternes può considerarsi, a pieno titolo, uno dei vini più particolari, difficili, faticosi e costosi del mondo. Permette la ricerca di un codice postale francese - elenco di codici postali francesi.


Gli acini sono raccolti manualmente e solo alla piena maturazione, affinché esprimano al meglio la straordinaria ricchezza dei vitigni AOC provenienti esclusivamente dalla regione francese del Barsac- Sauternes. In seguito, il mosto viene lasciato fermentare in botti di rovere pregiato, per un periodo non inferiore ai mesi. Recensisci per primo questo prodotto.

Iscriviti per gli avvisi sul prezzo Accedi per essere avvisato quando il prodotto torna in magazzino. Il nostro parere: Dolce-Vite. Disponibilità: Non disponibile. Fanno anche un passito, ribattezzato il “ Sauternes di Lucca”, con uve trebbiano e moscato bianco, prodotte nelle vigne più vecchie dell'azienda, con l'uva lasciata a lungo sulla pianta, fino al giusto grado di appassimento.


Regione : Francia, Sauternes. Un piccolo e rarissimo (poche bottiglie da mezzo litro) .

Commenti

Post popolari in questo blog

Collegamento send return mixer

Cuisiniere electrique induction

Motore zen