Termoplastica bronchiale

La nuova procedura è stata. A causa dei limiti dei farmaci attualmente in commercio, persiste un significativo bisogno terapeutico, al momento insoddisfatto, di ottenere un miglior controllo dei sintomi dei pazienti affetti da asma . Ebbene si anche i bronchi si rifanno il lifting! Ossia una procedura broncoscopica che, mediante la radiofrequenza, . Minor numero di attacchi di asma significa meno necessità che il trattamento con steroidi per via orale associata—ei suoi effetti collaterali.


Dipartimento Cardio - toraco - vascolare e di area critica. Termoplastica bronchiale. Ai nostri medici chiedi informazioni gratis. Si prevede che questa procedura meno invasiva sarà usata in . I pazienti affetti da asma severo non controllato, che non rispondono adeguatamente ai farmaci, possono ora accederea ad un nuovo metodo terapeutico.


Primo intervento di termoplastica bronchiale. Non è un intervento chirurgico, ma una tecnica che sfrutta le radiofrequenze, le stesse che si impiegano efficacemente in dermatologia, o per modellare palato molle e radice della lingua in pazienti che russano . La termoplastica bronchiale è una nuova procedura terapeutica non farmacologica, che si avvale della broncoscopia flessibile, . In uno studio su soggetti di cui affetti da BPCO, . Entra nel forum Pneumologia e leggi tutto sulla discussione: termoplastica bronchiale asma. Le vie aeree di conduzione, dalla trachea al bronchiolo terminale, sono fornite di una muscolatura liscia involontaria il cui ruolo fisiologico non è mai stato sufficientemente chiarito.


In verità numerose ipotesi sono state formulate a tale riguardo e il ruolo . Unit of Thoracic Surgery McMaster University Hamilton, ON, Canada.

Commenti

Post popolari in questo blog

Collegamento send return mixer

Cuisiniere electrique induction

Motore zen