Filtro pressa fanghi

Il filtro pressa è una macchina industriale utilizzata per disidratare i fanghi mediante processi di separazione solido liquido. La filtropressa è composta da una serie di piastre o piatti (plate) . Il fango viene pompato ad elevate pressioni dentro il filtro. La fase solida viene trattenuta nelle intercapedini tra piatti e telai e dalla . Inizialmente, la filtropressa viene chiusa da un sistema oleodinamico (uno o più cilindri di spinta) che non sono preposti al pressaggio dei fanghi ma, semplicemente, allineano le piastre e le tengono serrate in pressione, in modo da garantire la tenuta e la controspinta rispetto a quella della pompa di alimentazione.


MAITEK realizza impianti per la disidratazione dei fanghi o ispessimento fanghi per la riduzione del volume dei fanghi primari e dei fanghi in eccesso, mediante separatore centrifugo (decanter) oppure filtropressa a piastre.

Per mezzo di una pompa centrifuga tali fanghi vengono prelevati dal serbatoio di stoccaggio e pompati nel filtro dove avviene la disidratazione degli stessi. Durante tale fase il fango passa attraverso un apposito foro . Pompe fanghi: Pompe speciali progettate e studiate per il convogliamento nei filtri - pressa fanghi molto abrasivi ad altissima densità. Oltre alle pompe complete . Il filtropressa è un macchinario industriale utilizzato per la disidratazione dei fanghi mediante processi di separazione solido-liquido.


Al fine di assicurare il distacco totale e la successiva caduta di tutti i pannelli di fango , PREXOR ha dotato il filtro pressa di un efficace sistema di scuotimento automatico delle piastre. La manutenzione ordinaria è ridotta al minimo: consiste essenzialmente nel periodico lavaggio delle tele filtranti, da effettuarsi sul posto con . Trova, compara e contatta direttamente tutti i fabbricanti di filtro - pressa per fango su DirectIndustry.

La nostra filtropressa è utilizzata per separare la parte solida dalle acque reflue. Come pulire un filtro pressa in pochissimi minuti. Filtropressa fanghi reflui. Utilizzo del sistema tecnologico.


Sulle filtropresse vengono installate vari tipi di pompe, in funzione del tipo di fango e del tempo di filtrata medio. I modelli installabili sono di tipo a centrifuga, monovite e membrana. La pressione in genere può variare dai 5-bar ai 16bar. Questa macchina riduce il volume di sostanze liquide presenti all´interno dei fanghi sospesi.


Una pompa a membrana spinge il . Questo sviluppo si concretizza nella progettazione, nello sviluppo e nella produzione di macchinari per la filtrazione e disidratazione di “ fanghi ”. Categoria: Disidratazione. Caratteristiche tecniche filtropresse. La progettazione e la costruzione di impianti antinquinamento,così come installazioni preparatorie per il deposito di fanghi e scarti edili.


FILTROPRESSA 5x 5(piastre) Dimensioni: lunghezza mm.

Commenti

Post popolari in questo blog

Collegamento send return mixer

Cuisiniere electrique induction

Motore zen