Simbolo forno statico

A gas, elettrico statico o ventilato multifunzione, i forni hanno sulla manopola di comando del forno dei simboli , ognuno dei quali corrisponde a specifiche modalità di cottura. In questo articolo andiamo a delineare per tipologia di forno , quali sono in linea di massima i simboli che possiamo trovarci e . Innanzitutto bisogna fare una differenza tra forno statico e ventilato, sul manuale di istruzioni di quello che avete a casa è spiegato quali sono i simboli su cui spostare la manopola, anche se molti prodotti moderni hanno un display che lo indica e basta una semplice passata con il dito indice. Molte persone possiedono ancora vecchi forni . Come scegliere tra cottura in forno statico e cottura in forno ventilato?

Proviamo a capire le differenze per selezionare di caso in caso la miglior opzione. Sui forni a gas ad esempio, ma lo stesso discorso vale anche per i forni elettrici statici , i simboli elettrici sono in linea di massima uguali e riconducibili alla stessa caratteristica di cottura. Per cuocere carne, pesce e pollame su un ripiano. Preriscaldare il forno alla temperatura di cottura desiderata e introdurre gli alimenti nel forno , non appena la spia rossa del termostato si spegne.


Alcuni forni riportano invece i simboli di “ dolci”, “pollo”, “pizza” che suggeriscono già quale modalità scegliere. Frigoriferi, forni , lavatrici tutti gli elettrodomestici Smeg sono la sintesi di tecnologia, stile e design. Passa a Cottura in forno statico - Il calore viene trasmesso prevalentemente per irraggiamento.

Si tratta di un tipo di cottura adatto alle carni arrostite e ai cibi che non hanno la necessità di cuocere uniformemente. Quasi tutte le cotture in forno statico possono essere sostituite efficacemente, con risparmio di tempo e . Tutti i forni hanno sia la modalità statica che ventilata, scegli te quale usare in base alla ricetta! Dove cè la ventola indica che é la modalità ventilato, dove cé il simbolo di cottura indica la modalità statica (quindi senza ventola). Comunque solo usandolo capisci bene come funziona e come cucina il tuo . FORNO STATICO CON CONTAMINUTI , TEMPORIZZATORE. Girare la manopola (2) in senso orario fino ad avere il simbolo nel quadrante (E).


Quando il forno si riscalda, sul display si accende il simbolo t. Durante le pause del riscaldamento, si spegne. Quando si utilizza il grill con dei tempi di cottura superiori a minuti, regolare il selettore di temperatura su grill leggero. Impostazione della DURATA e. Partenza ritardata è attiva, il display mostra un simbolo statico della funzione del forno , con un punto e. Non sai mai quale impostazione mettere. MANOPOLA FUNZIONI FORNO ELETTRICO STATICO.


Sia il grill statico , sia il grill ventilato permettono di effettuare cotture in combinazione con il.

Nei modelli con orologio analogico e con manopola. Devono cuocere per una ventina di minuti, tempo sufficiente a farli diventare scuri, in forno statico. Il simbolo della cucina tedesca.


Una volta intiepiditi, ma . I simboli riportati di seguito sono usati per illustrare tutte le caratteristiche e le funzioni disponibili nei nostri forni. Accanto ad ogni forno descritto nelle pagine seguenti sono riportati i simboli che indicano le funzioni del modello in questione. Su una scala da A (la più efficiente) a .

Commenti

Post popolari in questo blog

Collegamento send return mixer

Cuisiniere electrique induction

Motore zen