Una solitudine troppo rumorosa citazioni

Una solitudine troppo rumorosa. Attraverso i libri e dai libri ho appreso che i cieli non sono affatto umani e che un uomo che sa pensare, anche lui non è umano, non che non lo voglia, ma ciò contrasta col giusto modo di pensare. Da quote, aforismi e citazioni in libertà.


Vai a: Navigazione, Ricerca. Quella stessa solitudine rinchiusa nel big bang di una folla seduta ai tavoli della sua birreria preferita nel pieno centro di Praga, a Stare Mesto.

Non aspettare troppo: sembrerà facile dirlo, ma la lettura può essere rasserenante assai. Ho letto nei commenti il termine di paragone con cui giudicare che un libro ci ha conquistati, il mio è proprio quello di segnarmi le frasi che mi colpiscono, . UNA SOLITUDINE TROPPO RUMOROSA - Bohumil Hrabal. Me lo aspettavo ricco di citazioni indimenticabili in cui identificarmi e da trasformare in miei motti di vita.


Svolgendo il suo lavoro, ogni tanto raccoglie libri scartati e pronti per essere . A cura di INCIPIT - Le frasi iniziali della letteratura di ogni tempo e paese. A Praga, in un magazzino interrato, un uomo lavora da anni a una pressa meccanica trasformando carta da macero in parallelepipedi armoniosi e sigillati, morti e vivi a un . Durante la lettura ci si imbatte spesso in frasi molto simili tra loro, come Per trentacinque anni ho pressato carta vecchia che si ripete in varie sfumature almeno una dozzina di volte, a ribadire .

Ogni tanto saltano fuori. In mezzo a prati dove fioriscono capolavori ed opere dozzinali, buone cose e porcherie. Uno di quei libri che arrivano diritti non alla testa, né al cuore . Le teorie e le frasi dei classici: le “correspondances” che si creano tra lettore ed autore. La testa è popolata di frasi , di teorie che non se ne . Da trentacinque anni lavoro alla carta vecchia ed è la mia love story.


Una-solitudine-troppo-rumorosa. Scoprirete che gli uomini sono come olive, che balene e libri hanno una cosa in . In una Praga affascinante ed in pieno cambiamento, un uomo chiamato Hanta vive la sua vita completamente assorbito dal lavoro che porta a termine ogni giorno. Epperò, non bastano le intenzioni, non mi accontento di dire voleva dire un sacco di cose, anzi le ha dette, sono io che non le ho capite, o non le ho . Lo scrittore è stato insignito nel Maggio del.


Hanta, che da trentacinque anni lavora in uno scantinato con una pressa meccanica a comprimere cartaccia, . Nato alla fine di un lungo processo di elaborazione della storia di Hanťa, complessa figura di stramparlone che lavora al macero della carta . TRAMA:A Praga, nelle viscere di un vecchio palazzo, un uomo, Hanta, lavora da anni a una pressa meccanica trasformando libri destinati al macero in parallelepipedi sigillati e armoniosi, morti e vivi a un tempo, perché in ciascuno di essi pulsa un libro che egli vi ha imprigionato, aperto su una frase, . Censura - Tra virgolette, Dizionario di citazioni. Hanťa divaga, ripete citazioni lette come una nenia, mentre lavora ricorda la sua giovinezza, le passeggiate per Praga con la sua zingarella, .

La sua cultura non era mai sterile nozionismo, né citazione per stupire. Ho imparato il senso del silenzio quando mi sono accorta che tutte le cose più importanti della mia vita si sono rotte senza far rumore. Ascoltiamo troppo il telefono e ascoltiamo troppo poco la natura.


La solitudine è per me una fonte di guarigione che rende la mia vita degna di essere vissuta.

Commenti

Post popolari in questo blog

Collegamento send return mixer

Cuisiniere electrique induction

Motore zen