Come usare il wok

Il wok tradizionale viene forgiato in ferro o in ghisa. Si tratta di una padella piuttosto pesante che ha la caratteristica di trattenere a lungo il calore e di consentire cotture brevi e con poco olio. Ecco alcuni consigli utili su come scegliere e usare il wok per . Strumento versatile, il wok può essere utilizzato per cucinare diversi ingredienti. Scopri con SalePepe i numerosi usi del wok.


Nelle batterie di pentole più moderne, o semplicemente se amiamo la cucina orientale, non può mancare il wok.

Questa padella si caratterizza per la forma semisferica ed è diffusa in Cina, dove tradizionalmente è in ghisa o ferro. Per questo motivo risultava un utensile piuttosto pesante che poteva . Il wok è una padella di origini cinesi che permette praticamente tutti i tipi di cottura, a patto che si rispettino alcune regole di base. Il wok non è solo una padella “speciale”, è anche uno strumento eccellente per cucinare velocemente, in.


La particolare forma del wok consente una elevata quantità di vapore, ottima per lo scopo. Basterà disporre sugli appositi cestelli, impilandoli, gli alimenti che intendete cuocere, posizionando nella parte più bassa ( più vicina al fuoco) quegli alimenti che necessitano una maggior cottura, come le verdure ed i ravioli ad . La guida per cucinare sano e gustoso con la wok e tre proposte ricette. Procedi tagliando i peperoni nella loro lunghezza e successivamente riducili in quadratoni ( come nella foto).


La cucina orientale, si sa, è entrata a far parte delle nostre tavole e con essa sono arrivate tecniche, utensili e ingredienti nuovi.

Il wok è uno di questi strumenti che, con la sua versatilità, ha saputo innovare, e in alcuni casi migliorare, le più usate tecniche di cottura. Un trucco per rendere la ricetta cremosa come capita di mangiare nei ristoranti cinesi è usare la fecola di patate e il glutammato diluiti in acqua. Molte persone sono un pò intimidite dalla wok : grande, pesante, ingombrante e spesso difficile da capire.


Infatti con questa pentola versatile si . Non tutti ne conoscono le qualità, tuttavia, né gli utilizzi più indicati. Cosa è, di conseguenza, il wok , come viene sfruttato e quali versioni possono essere facilmente . Ecco tutti i segreti della tecnica di cottura con il wok , la padella che arriva direttamente dalla cucina orientale. Volete imparare a usare questa padella e scoprire tutti i segreti per ottenere delle cotture impeccabili?


Continuate a leggere, forse non diventerete bravi come gli chef cinesi a maneggiare questo utensile, ma con i consigli che vi daremo riuscirete ad andarci davvero vicino. Fondamentalmente anche per la cottura di carne e pesce in Oriente si utilizza il wok come avviene nella cottura delle verdure, spesso ricorrendo ad una marinatura fatta in precedenza. Altre volte, sempre nella cucina orientale, si ricorre ad una pre frittura degli alimenti per poi terminarne la preparazione . Avere una buona batteria in cucina agevola notevolmente il nostro lavoro. In questa guida ci proponiamo di darvi alcuni . Sono ben quattro i tipi di cottura che il wok può ospitare senza alcun problema: saltare, friggere, stufare e cuocere a vapore.


Molti wok sono venduti insieme a delle griglie su cui posare gli alimenti, ma potete usare anche altri accessori allo stesso scopo, come un cestello di bambù, un cestello pieghevole o un sottopentola di metallo, o semplicemente posare un piatto di cibo su dei ramequin rovesciati.

Commenti

Post popolari in questo blog

Collegamento send return mixer

Cuisiniere electrique induction

Motore zen