Una solitudine troppo rumorosa frasi

Una solitudine troppo rumorosa. Attraverso i libri e dai libri ho appreso che i cieli non sono affatto umani e che un uomo che sa pensare, anche lui non è umano, non che non lo voglia, ma ciò contrasta col giusto modo di pensare. Da quote, aforismi e citazioni in libertà.


Vai a: Navigazione, Ricerca. Illuminante nella sua genialità nascosta (non troppo ) e ricamata nella sottile trama che lega ogni parola, ogni frase , ogni paragrafo, ogni capitolo della sua “ Solitudine troppo rumorosa “. Quella stessa solitudine rinchiusa nel big bang di una folla seduta ai tavoli della sua birreria preferita nel pieno centro di .

Aggiungi ad una collezioneDillo ad un amico. Non aspettare troppo: sembrerà facile dirlo, ma la lettura può essere rasserenante assai. UNA SOLITUDINE TROPPO RUMOROSA - Bohumil Hrabal. Io quando leggo in realtà non leggo, io infilo una bella frase nel beccuccio e la succhio come una caramella, come se sorseggiassi a lungo un bicchierino di liquore, finché quel pensiero in me . A cura di INCIPIT - Le frasi iniziali della letteratura di ogni tempo e paese.


Da trentacinque anni lavoro alla carta vecchia ed è la mia love story. Svolgendo il suo lavoro, ogni tanto raccoglie libri scartati e pronti per essere . Ogni frase pronunciata dal protagonista, che Renzi sceglie di recitare con accento propriamente slavo in tutto lo spettacolo, costituisce una piccola perla di saggezza, .

Le teorie e le frasi dei classici: le “correspondances” che si creano tra lettore ed autore. La testa è popolata di frasi , di teorie che non se ne . A Praga, nelle viscere di un vecchio palazzo, un uomo, Hanta, lavora da anni a una pressa meccanica trasformando libri destinati al macero in parallelepipedi sigillati e armoniosi, morti e vivi a un tempo, perché in ciascuno di essi pulsa un libro che egli vi ha imprigionato, aperto su una frase , un pensiero . Corduas: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon. Erasmo e Laozi, di Hölderlin e Kant, del Talmu di Nietzsche, di Goethe. Allora nel cuore di ogni pacco Hanta ripone un libro aperto: volumi cari, che gli sono capitati tra le mani, frasi che gli sono entrate in testa mentre lavorava. Io mi nutro di Hrabal come Hanta si nutre di quelle piccole frasi che succhia come una caramella.


Hanta, che da trentacinque anni lavora in uno scantinato con una pressa meccanica a comprimere cartaccia, . Solo pagine, ma sufficienti per fulminarmi sulla via di Damasco. Hanta lavora in un magazzino sotterraneo, un posto triste, desolato e umido, ma alzando gli occhi la sera, . La solitudine di Gesù ~ CampariedeMaistre. In una Praga affascinante ed in pieno cambiamento, un uomo chiamato Hanta vive la sua vita completamente assorbito dal lavoro che porta a termine ogni giorno.


Epperò, non bastano le intenzioni, non mi accontento di dire voleva dire un sacco di cose, anzi le ha dette, sono io che non le ho capite, o non le ho . E quelle frasi mi scioccavano a tal punto che correvo sotto il lucernario e guardavo in alto la frazione stellata del cielo e poi continuavo a gettare nel . Talmud: “ Siamo come maiali, soltanto quando veniamo affettati esprimiamo il meglio di noi stessi”. In questo senso, potremmo dire – riformulando una famosa frase contenuta proprio nel Talmud – che chi salva un libro, salva il mondo intero. Poi però ci ripensai e sfogliai le frasi più belle del giovane Kant.

Commenti

Post popolari in questo blog

Collegamento send return mixer

Cuisiniere electrique induction

Motore zen